regolamento g d r - dubbi&domande

« Older   Newer »
  Share  
:incomplete²³
CAT_IMG Posted on 9/12/2011, 20:18




Regolamento g d r

Anche se le regole sono noiose, stupide, superflue, inutili, una scocciatura..okay, stop.
*tossisce* anche se le regole sono noiose, ci devono essere e devono essere LETTE, se no vi calcio via fuori a calci! Quindi evitiamo ban, liste nere, cazzate varie, viviamo insieme e in allegria *peacelove*

Intanto, cos'è un g d r ?
gioco di ruolo.
Come ci dice la nostra amica wiki <<Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco in cui i giocatori assumono il ruolo di un personaggio in un'ambientazione narrativa.>>

Di che cosa parla il g d r?
Beh ragazzi, basta guardare questa discussione <<la storia del gdr>> per avere un quadro preciso della trama. Leggetela bene in modo che non spariate cazzate.

In che era siamo?
Ecco, siamo nella quinta era. Riporto le parole della storia << L'era dei due soli. E' appena iniziata e si chiama così perché favorisce particolarmente le creature diurne e quelle appartenenti al regno del fuoco. Infatti I due soli sono masse di energia infinita che favoriscono particolarmente le creature a stretto contatto col sole e con il fuoco. >>
Precisamente siamo nel 60 acubens (sessantesimo anno dell'era).
Vi porto un esempio:
Ogni era dura 250 anni. Gli anni vengono segnati dal numero più questi cinque nomi. Nella prima era si usava Acamar, nella seconda Achernar, nella terza Achird, nella quarta Acrux, ora nella quinta usiamo Acubens.
Esempio: siamo nel 60 Acubens(=anno/era)
Io sono nato il 25 acubens, il 16 ùjhold(= sono nato il 1992, giorno 16 esempio, il 1992 è messo a caso, indica semplicemente come sarebbe se fosse ambientato sulla terra). Non ci sono mesi, "acubens" ci indica l'era. Se sei nato in un'altra era, ad esempio quella prima, metterai 25 Acrux, il 16 ùjhold

E le razze?
Qui troverai tutte le razze del regno. Quelle seguite da PNG vuol dire che non le potete usare per i vostri PG, ad esempio i giganti ci sono nei regni ma voi non potete muoverli, solo vederli.

Quanti piggì posso usare?
Quanti ne volete. Ma riporto anche qui le parole di un'altra discussione << il numero di piggì è illimitato ma, anche se potete avere 50 piggì bellissimi, dovete essere anche bravi a gestirli. Se un piggì non ruola per un mese consecutivo verrà messo in pausa e se dopo quindici giorni non verrà richiesto o, se richiesto, continuerete a non usarlo..sarà eliminato! :DD >>
Se dovete prenotare un prestavolto o avvisare che lo state utilizzare, avvisate qui.

I pg vanno a scuola? Che anno sono?
I piggì non vanno a scuola, o meglio, i regni hanno diversi istituti per combattimento.
Ci saranno quattro corsi, da quello per principianti fino a professionisti. Come passare da un corso all'altro? Una volta ogni due/tre settimane, in un giorno che sarà detto in bacheca, chi vuole passare nell'altro corso dovrà postare un post di almeno venti righe (siamo buoni uu) dove simula un esame. Passerete sicuramente (se scrivete le venti righe richieste), quindi no problem ;D non ci saranno risposte, è più una cosa formale. Chi finisce i corsi potrà entrare nel gruppo harcosok, i guerrieri che potranno far parte di eventi speciali, guerre e altre cose di cui vi terremo informati.

Che soldi si usano?
Aaah, pensate solo a questo ! uu
Funziona come il nostro caro euro, giusto per farla più semplice. L'euro però si chiamerà Elnath e i centesimi Enif. Non ci sono banconote ma solo monete d'argento e rame. Le più preziose, Etamin, sono create dall'oro degli angeli e vengono date in occasioni speciali, se il piggì ha fatto o partecipato a qualcosa.

Nelle role..
Nelle role, ecco. Nelle role è proibito ASSOLUTAMENTE linguaggio SMS. Non vogliamo post minuscoli, è un GDR non una chat bimbominchiosa :mki: non vi imporremo quaranta righe in ogni post ma soffermatevi sui particolari, descrivete, sono sicura che sarà tutto più faiiigo.
NO COLORATO. Tranne se dovete muovere un png.
Per il discorso diretto è consigliato usare queste << >> o il grassetto.

Quando creiamo un piggì
Le spiegazioni sono nel post dei code della scheda.
Aggiungo di non usare nomi come "Harry potter" o "Elena Gilbert" o cose di telefilm. Potete usare lo stesso prestavolto, chiamarlo Gianni ed essere uno stregone, basta che i nomi non siano quelli di questi telefilm.

Gli avvisi?
Tutti in bacheca. Balli e tutto il resto verranno esposti lì (:

Ci sono personaggi "speciali"?
Beh, le quattro dame che prenderemo noi staff con i capi dei regni delle ombre.
Per voi utenti più "fidati" verranno aggiunti pian piano, con avvisi nella bacheca, alcuni personaggi importanti per la storia del GDR.

Se avete altre domande, scrivete pure qui :DD


 
Top
0 replies since 9/12/2011, 20:18   64 views
  Share